EWMA Webinar: Sfruttiamo la magia della compressione per salvare gambe e vite

Questo webinar è progettato per aiutarti a capire come utilizzare la terapia compressiva in modo efficace e per contribuire a migliorare la gestione delle persone con ulcere degli arti inferiori.

Con i relatori Battistino Paggi, Giovanni Mosti e Roberto Polignano potrai percorrere un sentiero che ti permetterà di saperne di più sui materiali per la terapia compressiva, come applicare una efficace terapia compressiva e come incrementare l’aderenza alla compressione da parte dei pazienti.

I pazienti con ulcera degli arti inferiori possono essere trattati efficacemente con la terapia compressiva. Non è magia!

Questo webinar è realizzato in collaborazione con i partner nazionali di EWMA nell’ambito della “Campagna sulla Terapia Compressiva” che EWMA promuove a livello internazionale.

Ora: 18:30-20:00 (CEST)

Lingua: Italiano

Relatori:

  • Battistino Paggi
  • Giovanni Mosti
  • Roberto Polignano

 

Maggiori informazioni sul programma di sensibilizzazione sulla terapia compressiva sono disponibili qui.

Grazie ai nostri sponsor del progetto: Jobst, L&R, Solventum and Urgo Medical.

 

Programma:

Ora Soggetto Relatore
18:30-18:40 Saluto ai partecipanti ed introduzione B. Paggi e G. Mosti
18:40-19:00 I materiali B. Paggi
19:00-19:20 La terapia compressiva oggi G. Mosti
19:20-19:40 L’aderenza terapeutica R. Polignano
19:40-20:00 Discussione
20:00 Fine del webinar

Last registration date: October 16, 2025

­