Webinar: La terapia compressiva nella gestione delle ferite (on-demand)


Webinar



L'Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee (AISLeC), l'International Compression Club (ICC) e l'European Wound Management Association (EWMA) sono lieti di invitare i professionisti del processo di cura ad un webinar introduttivo gratuito di 2,5 ore sulle raccomandazioni, le linee guida e gli aspetti pratici d'uso della terapia compressiva nella gestione delle ferite dell’arto inferiore.

Il webinar si tiene nel quadro della campagna sulla terapia compressiva avviata da EWMA in collaborazione con AISLeC, ICC e altre società che si occupano di gestione delle ferite in tutta Europa.

Scarica programme


Perché dovresti partecipare?

 

Il webinar sarà tenuto in lingua italiana ed è indirizzato a quei professionisti che ritengono di avere una limitata esperienza nella gestione delle lesioni cutanee venose e il bendaggio compressivo.

 

La terapia compressiva è un elemento particolarmente importante nel trattamento delle persone con ulcere venose delle gambe. La sua corretta applicazione favorisce la guarigione delle ferite, la sua accettazione migliora il processo di adesione alle scelte terapeutiche.