Come inviare un abstract?

Prima di iniziare il processo di invio
Preparare il proprio abstract di massimo 250 parole (titolo escluso) e inserirlo nel modello, che può essere scaricato quio dal sistema di invio.

Invio di un abstract

1.    Accedere al sistema utilizzando il link fornito. Verrà richiesto di inserire un indirizzo e-mail, nome e cognome, affiliazioni e i dettagli di contatto per creare un profilo. In caso di precedente partecipazione all’EWMA dal 2015 in poi, le proprie credenziali per il login saranno ancora attive.

2.    Dopo aver completato il profilo, fare clic sul pulsante "Abstract"

3.    Scegliere "Invia un abstract" (Submit an abstract) se si desidera inviare un nuovo abstract o "Visualizza i miei abstract" (View my abstracts) se si desidera visualizzare gli abstract già inviati. Non sarà possibile apportare modifiche online agli abstract già inviati.

4.    Caricare l’abstract. Il sistema controlla:
       a. se è stato utilizzato il modello. In caso contrario, è possibile scaricare il modello dalla pagina.
       b. il numero di parole utilizzate.
       Fare clic su "Avanti" (Next).

5. Immettere il titolo dell’abstract.

6.    Scegliere il tipo di presentazione che si intende proporre tra: poster cartaceo, presentazione con e-poster o presentazione orale.
       Qualora i revisori lo reputassero opportuno, potrebbero proporre un tipo diverso di presentazione.
       Fare clic su "Avanti"(Next).

7.    Aggiungere gli autori dell’abstract.
       È possibile scegliere sé stessi facendo clic su "Sono un autore" (
I am an author) e aggiungere altri autori inserendo gli indirizzi e-mail degli autori. Aggiungere l’affiliazione di ogni autore. 
       Fare clic su "Avanti" (Next).

8.    Autore-relatore/oratore: aggiungere l’autore-relatore scegliendo "Sarò l’oratore" (I will be the speaker) o scegliere un oratore dall’elenco degli autori facendo clic su "Scegli un oratore" (Choose a speaker).
       Fare clic su "Avanti" (Next).

9.    Categoria: scegliere la categoria che si adatta meglio al contenuto dell’abstract.
       È possibile essere spostati in un’altra categoria nel caso in cui i revisori abbiano necessità di inserire abstract specifici insieme. Alcune categorie sono riservate agli e-poster.
       Fare clic su "Avanti” (Next).

10.  Condizioni: è necessario rispondere a tutte le domande relative al webcast, al caricamento degli abstract, ecc. selezionando "Accetta"(Accept) o "Rifiuta" (Reject).
        Fare clic su "Avanti" (Next).

11.  Conflitto di interessi: indicare se esiste un conflitto di interessi facendo clic su "Sì" (Yes) o "No". Se sì, occorre elaborare la risposta nella casella dei commenti sulla pagina.
        Fare clic su "Avanti" (Next).

12.  Riepilogo: saranno visibili un riepilogo delle scelte effettuate e un’anteprima dell’abstract. Se si desidera apportare modifiche, fare clic sul pulsante "Indietro" (Back) sotto il riepilogo.
        Se si accetta il riepilogo, fare clic su "Invia" (Submit) in fondo alla pagina. Si aprirà una finestra a comparsa che chiederà se si è sicuri di procedere con l’invio, fare nuovamente clic su "Invia" (Submit). L’abstract non sarà inviato fino a quando non si farà clic su "Invia" (Submit)nella finestra a comparsa e si verrà indirizzati alla pagina
www.ewma2023.org.

Dopo l'invio

13.  Conferma: entro pochi minuti dall’invio, verrà inviata un’e-mail di conferma generata automaticamente.

14.  La notifica di accettazione o rifiuto dell’abstract sarà inviata per e-mail al candidato entro febbraio 2023.